L’HOTEL

Un po’ di Storia

Nel 1891 nasce ad Acqui Terme il Grand Hotel Nuove Terme. La struttura diviene presto uno dei salotti più frequentati d’Europa ed uno dei più famosi hotel della Belle Epoque. Winston Churchill, i Reali d’Europa, Luisa Baccara sono solo alcuni dei grandi nomi del passato. Molti altri hanno vissuto l’atmosfera di questo grandioso esempio di architettura liberty.

Dopo un’attenta ristrutturazione nel rispetto delle linee architettoniche originarie e un sapiente ammodernamento, il Grand Hotel Nuove Terme riapre nel 2002. Ad oggi offre un servizio moderno e confortevole in un’atmosfera tranquilla ed accogliente.

Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Veduta Esterna
Grand Hotel Nuove Terme Ristorante Le Colonne

Il Ristorante Le Fontane

Il Grand Hotel Nuove Terme dispone di un ristorante al pian terreno con vista sui portici del centro storico di Acqui Terme. Il Ristorante “Le Fontane” è suddiviso su più sale per garantire momenti di riservatezza. Protagonisti sono i prodotti del territorio con ricette tradizionali monferrine. Raviolini pizzicati del plin, fassone, sanato piemontese, bolliti misti, fritto misto alla piemontese ed i formaggi delle nostre colline.

Il bar “Caffè delle Terme” situato sotto l’antico portico di Corso Bagni offre aperitivi, long drinks, digestivi e caffè.

All’interno del “Caffè delle Terme” vengono inoltre proposti prodotti tipici della zona.

Caffè delle Terme

Il Caffè delle Terme del Grand Hotel conserva gli antichi decori e stucchi dell’Ottocento. Chi entra al Caffè delle Terme viene subito avvolto dall’atmosfera affascinante dei suoi 100 anni di storia. Lo stile Liberty regalano ancora oggi un’immagine del locale così come si presentava alla fine dell’ottocento.

L’aperitivo di vini di classe proposto con stuzzichini, il the di miscele ricercate servito con pasticcini artigianali e frutti di bosco freschi sono una parte delle nostre gustose offerte.

Caffè delle Terme Grand Hotel